automazione-it.com
18
'18
Written on Modified on
Delta Electronics
Delta presenta le nuove soluzioni di ricarica ad alta efficienza per veicoli elettrici presso l'eMove360° Europe 2018
Delta, fornitore mondiale di soluzioni Power e di gestione termica, ha annunciato che presenterà le sue soluzioni integrate, intelligenti ed a risparmio di energia per la ricarica di veicoli elettrici all'eMove360 Europe. Tra gli elementi principali del suo portafoglio vi sono il nuovo caricatore per veicoli elettrici da 100kW CC e il caricatore per veicoli elettrici ultra-veloce da 150kW CC. Il nuovo caricatore per veicoli elettrici da 100kW CC è dotato di due pistole di ricarica CC e di una presa CA, in grado quindi di caricare contemporaneamente tre veicoli elettrici. Il caricatore per veicoli elettrici ultra-veloce da 150kW CC è un sistema che offre un'architettura di alimentazione modulare e scalabile e la possibilità di caricare contemporaneamente quattro veicoli elettrici fornendo un'autonomia di 100 km in quindici minuti di ricarica. Dispone di sei pistole di ricarica compatibili per due cariche CC e due CA contemporaneamente. Sarà in mostra anche il nuovo Sistema di Condizionamento della Potenza (Power Conditioning System, PCS) 100kW, che consiste in un sistema di conversione bi-direzionale flessibile che converte la potenza tra lo storage dell'energia e la rete elettrica, insieme alle funzioni di gestione della qualità dell'energia e della rete elettrica.
Le soluzioni Delta all'eMove360 Europe 2018 includono:• Il nuovo caricatore per veicoli elettrici da 100kW CC, dotato di tre prese (CCS, CHAdeMO e Tipo 2 CA) in grado di caricare tre auto contemporaneamente. Il panel LCD fornisce un'interfaccia di facile utilizzo per consentire agli utenti di comprendere facilmente lo stato della ricarica. Il protocollo di comunicazione è integrato con OCPP v1.5 e OCPP v1.6-J e aggiornabile a OCPP v2.0 che offre un'interfaccia altamente compatibile con gli operatori.
• Il caricatore per veicoli elettrici ultra-veloce da 150kW CC, un sistema che offre una capacità di alimentazione altamente modulare e scalabile fino a 150kW, oltre a due punti di ricarica CC: un CCS fino a 150kW e un CHAdeMO fino a 63kW. Ogni stazione di ricarica offre punti di ricarica in CA: una presa di tipo 2 fino a 43kW e una presa di tipo 2 fino a 22kW.
• I titolari e gli operatori dei siti di ricarica possono servire un numero ancora maggiore di veicoli elettrici con il 25kW DC Wallbox EV Charger di Delta. Non solo è ideale per una ricarica rapida, ma è anche adatto per un'installazione semplice ed economica in parcheggi, edifici commerciali, hotel e stazioni di servizio.
• Ci sarà anche l'EVSEMini Plus CA di Delta (apparecchiature per il rifornimento di veicoli elettrici), per quei clienti in cerca di dispositivi di ricarica di veicoli elettrici convenienti e affidabili per applicazioni residenziali e commerciali.
• Delta presenterà la sua offerta di sistema PCS, un sistema di conversione bi-direzionale che converte la potenza tra lo storage dell'energia e la rete, insieme a funzionalità di gestione della qualità dell'energia e della rete elettrica. Supporta la gestione della domanda di carica mediante livellamento delle punte di carico, abilita lo spostamento del carico per risparmi a seconda dei periodi di consumo e fornisce una compensazione della potenza reale e della potenza reattiva per migliorare la qualità della potenza stessa. Con la soluzione PCS di Delta i clienti potranno ottenere il massimo valore da un sistema di conversione energetica.
Richiedi maggiori informazioni…