Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
TWK

Nuova Serie TBN/TRN-S4 TWK con certificazione SIL2

Il TÜV ha riconosciuto la certificazione SIL2 alla Serie TBN/TRN-S4, che risponde quindi ai requisiti per l’uso nelle applicazioni di sicurezza. La serie di encoder magnetici TWK di provata sicurezza è stata espansa con la serie TBN/TRN-S4, caratterizzata da una maggiore risoluzione nel range a giro singolo (modello TBN) e da una varietà di differenti applicazioni. La risoluzione del sistema sensore può raggiungere i 16 bit. Il rilevamento della parte multigiro, ossia del numero di giri (fino a 12 bit), viene eseguito tramite un riduttore multigiro assoluto (modello TRN). Questa serie di modelli è un talento a tutto campo. Essa copre l’intero spettro, dalle versioni grosse e robuste a quelle in miniatura, che possono essere utilizzate nelle aree che non richiedono standard estremamente elevati per le influenze ambientali e devono essere convenienti.

Nuova Serie TBN/TRN-S4 TWK con certificazione SIL2

Oltre al valore di posizione sicuro, è generato un segnale di velocità sicuro. Il tempo di gate può essere variato per registrare il valore di velocità. Il valore di default è di 100 ms. Il tempo di gate può essere parametrizzato da 1 a 1000 ms in base alle esigenze, permettendo quindi l’uso estensivo del segnale di velocità per es. nelle applicazioni con anelli di rotazione o con esigenze legate al tempo.

Il cliente può selezionare varie varianti meccaniche dall’ampio portafoglio. Esse comprendono la flangia di serraggio con design ad albero, l’albero cieco preferibilmente per Ø 12 mm, vari diametri dell’albero (Ø6, Ø10 o Ø12 mm), in opzione con chiavetta appiattente o chiavetta in piuma o chiatta di Woodruff. Insieme al cliente possono anche essere implementate soluzioni customizzate in base alle sue esigenze.


Nuova Serie TBN/TRN-S4 TWK con certificazione SIL2
TBN58-S4

Il carico radiale e assiale sull’albero è ≥ 250 N. Questo valore molto elevato permette l’uso anche in ambienti severi. Per soddisfare esigenze speciali, sono implementate versioni con carico d’urto fino a 500 g ±50 g in varianti separate per condizioni industriali estreme. Oltre alla versione in alluminio resistente all’acqua marina (AlMgSi1), la carcassa può essere fornita nella versione in acciaio inossidabile (1.4305 o 1.4404) per esigenze speciali come le applicazioni offshore o le esigenze dell’industria alimentare.


Nuova Serie TBN/TRN-S4 TWK con certificazione SIL2
TRN58 con CANopen Safety SIL2 and CANopen

La Serie TBN/TRN-S4 ha una classe di protezione IP66 e può essere utilizzata nel campo di temperatura da -40 °C a +85 °C. Soprattutto per le esigenze estreme, è disponibile l’opzione di incapsulamento dell’intera carcassa per soddisfare i requisiti delle applicazioni IP69K. L’interfaccia elettromeccanica può essere progettata come uscita a cavo o uscita a connettore (spina sensore M12).


Nuova Serie TBN/TRN-S4 TWK con certificazione SIL2
TRN42-S4

Come sistema controllore, un controllore Cortex a 32 bit dell’ultima generazione costituisce la corrispondente piattaforma hardware. Per le applicazioni più diverse, sono disponibili vari scenari anche riguardo al collegamento dello schermo, a concetti c.c./c.c. per la tensione di alimentazione e all’isolamento elettrico opzionale dei segnali d’uscita.

Per maggiori informazioni sulla Serie TBN/TRN-S4 con certificazione SIL2, consultate l’articolo: https://www.twk.de/en/news/press/new-tbn/trn-s4-series-with-sil2-certification

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP