Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yamaha Motor News

Yamaha potenzia la flessibilità dei robot con il pacchetto software per alimentatore a vibrazione Asycube

Il plugin RCX320/340 integra Asycube con robot SCARA e cartesiani e perfeziona la flessibilità pick-and-place con la visione ininterrotta offerta dal sistema RCXiVY2+ di Yamaha.

Yamaha potenzia la flessibilità dei robot con il pacchetto software per alimentatore a vibrazione Asycube

Yamaha Motor Europe - Factory Automation offre ai clienti una possibilità ancora maggiore di potenziare la flessibilità pick-and-place e la produttività dei loro robot SCARA e cartesiani con un plugin software gratuito per l'alimentatore di parti intelligente Asyril Asycube.

Il software semplifica l'integrazione di Asycube e consente all'alimentatore intelligente di sfruttare i vantaggi del sistema di visione ad alta risoluzione e velocità RCXiVY2+ di Yamaha. Qualsiasi robot SCARA o cartesiano di Yamaha compatibile con i controller RCX320 o RCX340 può ora utilizzare Asycube per ordinare e orientare velocemente i componenti sfusi, assicurando una raccolta più facile e più rapida. L'alimentatore Asycube regola in modo intelligente la frequenza e l'ampiezza delle vibrazioni nonché l'orientamento del vassoio per posizionare le parti correttamente, sfruttando la tecnologia avanzata di vibrazione a 3 assi. Una connessione Ethernet standard semplifica la configurazione e la scalabilità è garantita dal collegamento di più alimentatori tramite un hub di commutazione.

"Il plugin per Asycube integra in maniera semplice l'alimentatore flessibile Asyril con i robot Yamaha, veloci e agili, e con l'efficiente sistema di visione RCXiVY2+, per offrire una flessibilità ancora maggiore e aumentare la produttività", ha dichiarato Ryosuke Nakamura, Branch Manager della divisione Yamaha Motor Europe Robotics. "Grazie al plugin gratuito, i nostri clienti potranno implementare rapidamente questa rivoluzionaria innovazione nelle loro fabbriche."

Il sistema di visione RCXiVY2+ di Yamaha ottimizza i vantaggi di Asycube con caratteristiche come la visione ininterrotta, che controlla l'orientamento della raccolta durante il movimento. Questo sistema, sviluppato sfruttando le conoscenze acquisite dall'assemblaggio ad alta velocità di parti elettroniche per il montaggio superficiale, aumenta la produttività fino al 20%. Le eventuali deviazioni della presa vengono corrette automaticamente, consentendo di posizionare o assemblare direttamente le parti raccolte.

Il plugin per Asycube è disponibile per il download per gli utenti registrati del sito web Yamaha Robot Member. Il sito web, oltre a contenere informazioni utili per la selezione di apparecchiature e accessori, ad esempio attuatori, e suggerimenti per la progettazione del prodotto per l'assemblaggio robotizzato, offre un valido aiuto per configurare, programmare e provvedere alla manutenzione dei robot industriali Yamaha.

www.yamaha-motor.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP