Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

ECOM Instruments a SPS 2021: soluzioni antideflagranti per la Smart Production

Sulla mappa di Industry 4.0, le aree pericolose appaiono ancora come macchie bianche in molte zone dedicate alla di produzione. I requisiti di robustezza e protezione dalle esplosioni sono elevati, gli spazi sono grandi e la connettività è spesso limitata. Ma anche nelle aree pericolose, i dispositivi intelligenti a sicurezza intrinseca del marchio Pepperl+Fuchs ECOM Instruments garantiscono un cambiamento di paradigma. ECOM Instruments mostra come è possibile colmare il divario tra i requisiti di sicurezza delle aree pericolose e la "fame" di dati della fabbrica intelligente.

ECOM Instruments a SPS 2021: soluzioni antideflagranti per la Smart Production

Con gli occhiali intelligenti Visor-Ex® 01 di ECOM Instruments, i lavoratori mobili possono avvalersi di un potente compagno, in tutte le attività che richiedono mani libere e una comunicazione continua.

Grazie all'utilizzo di dispositivi mobili intelligenti, le aree pericolose possono essere integrate nella Smart Factory con poco sforzo. In linea con questa visione, il marchio Pepperl+Fuchs ECOM Instruments presenta soluzioni intelligenti per la comunicazione industriale in ambienti difficili alla fiera SPS -- Smart Production Solutions -- che si terrà quest'anno dal 23 al 25 novembre a Norimberga (padiglione 7A, stand 330): soluzioni sicure, robuste e intelligentemente in rete. I punti salienti dell'esposizione includono Visor-Ex® 01, attualmente gli occhiali intelligenti a sicurezza intrinseca più leggeri sul mercato, e Tab-Ex® 03 DZ2, l'ultimo modello della gamma Tab-Ex® di tablet a sicurezza intrinseca per ambienti industriali gravosi. I visitatori apprenderanno anche come le soluzioni della divisione Digital Products & Services di ECOM non solo facilitano la gestione dei dispositivi, ma possono anche fornire nuove informazioni sui processi grazie all'aiuto dell'analisi dei dati. Dopotutto, una produzione intelligente ottimale dipende dalle informazioni disponibili in rete.


ECOM Instruments a SPS 2021: soluzioni antideflagranti per la Smart Production
Come dispositivo indossabile intelligente, Visor-Ex® 01 combina un'elevata qualità della fotocamera con funzioni di comunicazione affidabili in un design ergonomico per il massimo comfort dell'utente, con un peso di soli 180 g. Due fotocamere da 16 megapixel sono posizionate centralmente per rappresentare il campo visivo naturale di chi lo indossa. Una fotocamera secondaria offre uno zoom ottico 6x senza perdita di qualità e una funzione di scansione.
 

Dagli occhi del lavoratore mobile: Smart Glasses per usi industriali
Alta qualità della fotocamera e funzioni di comunicazione affidabili combinate in un design ergonomico: con gli occhiali intelligenti Visor-Ex® 01 di ECOM Instruments, i lavoratori mobili ottengono un potente compagno per tutte le attività che richiedono l'uso a mani libere e una comunicazione continua. Il sistema utilizza lo smartphone ECOM Smart-Ex® 02 per aree pericolose, che svolge funzioni di calcolo e alimentazione, e crea un ecosistema intelligente per un'ampia gamma di scenari applicativi nel settore industriale. Tre fotocamere integrate trasformano il dispositivo indossabile intelligente in una sorta di occhio bionico. Due fotocamere da 16 megapixel sono posizionate centralmente per mappare il campo visivo naturale di chi lo indossa: in questo modo, l'operatore remoto, ad esempio, può vedere quello che succede dalla stessa angolazione e prospettiva del lavoratore mobile. Una fotocamera secondaria offre un ingrandimento 6x senza perdita di qualità e la possibilità di scansionare codici a barre e codici QR.

Tablet versatile per ambienti gravosi


ECOM Instruments a SPS 2021: soluzioni antideflagranti per la Smart Production
Il tablet Tab-Ex® 03 DZ2 a sicurezza intrinseca offre Android 11, un ampio display e più capacità di memoria RAM e spazio di archiviazione esterno rispetto ai modelli precedenti.
 
Il tablet Tab-Ex® 03 DZ2 a sicurezza intrinseca offre il sistema operativo Android 11, un ampio display e una capacità di memoria RAM e di archiviazione esterna più grandi rispetto ai modelli precedenti. L'edizione aziendale di Samsung Knox garantisce un'elevata sicurezza dei dati e dei dispositivi. Il tablet, basato sul Samsung Galaxy Tab Active3, può essere utilizzato facilmente indossando i guanti o con la S Pen. È presente una fotocamera da 13 megapixel, utile per registrare foto e video, mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 5 megapixel. Il sistema Google ARCore integrato rende il tablet adatto alle applicazioni di realtà aumentata di Industry 4.0, ad esempio nella gestione degli impianti o nella manutenzione predittiva. Al contempo, un pulsante programmabile autonomamente permette, tra le altre cose, di gestire gli allarmi in modo rapido ed efficace, effettuare chiamate di emergenza o comunicazioni push-to-talk (PTT), per garantire la massima sicurezza e accessibilità dei dipendenti in qualsiasi momento.


ECOM Instruments a SPS 2021: soluzioni antideflagranti per la Smart Production

Il tablet può essere utilizzato facilmente indossando i guanti o con la S Pen. È presente una fotocamera da 13 megapixel, utile per registrare foto e video, mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 5 megapixel. Il sistema Google ARCore integrato rende il tablet adatto alle applicazioni di realtà aumentata di Industry 4.0.



  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP