Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz presenta "Unlocking the future of satellite communications in Europe" nel corso dell’evento Satellite Industry Day parte 4

La quarta parte dell'interessante serie di eventi Rohde & Schwarz Satellite Industry Day si terrà il 25 maggio 2023 alle 15:00-17:10 CEST. La sessione virtuale vedrà la partecipazione di un gruppo di esperti del settore e si concentrerà sul programma europeo IRIS2 e sul suo ruolo nella costruzione di un'infrastruttura di comunicazione satellitare sicura e resiliente.

Rohde & Schwarz presenta Unlocking the future of satellite communications in Europe nel corso dell’evento Satellite Industry Day parte 4
Il tema "Sbloccare il futuro delle comunicazioni satellitari in Europa" sarà al centro dell’attenzione nel corso dell’evento Rohde & Schwarz Satellite Industry Day Part 4.

L'Europa sta attraversando una trasformazione digitale che abbraccia le imprese, l'industria, il governo e i cittadini, e oggi deve anche affrontare le potenziali sfide geopolitiche e di sicurezza informatica. L'attenzione si sta concentrando sulla necessità di disporre di un sistema di telecomunicazioni spaziali sicuro e resiliente, per soddisfare i requisiti applicativi in costante evoluzione. La Commissione Europea ha indetto una gara d'appalto per la costruzione del sistema IRIS2 (Infrastructure for Resilience, Interconnection & Security by Satellite), un'infrastruttura di comunicazione multi orbitale dedicata alla fornitura di servizi di comunicazione satellitare a governi e utenti commerciali.

La quarta parte della serie di giornate dedicate all'industria satellitare coinvolgerà gli esperti di Technology Vision Consulting, Euroconsult, STE iDirect Europe, GomSpace, International Telecommunications Union e Rohde & Schwarz, per discutere degli ultimi sviluppi e applicazioni della tecnologia satellitare e spaziale.

Jean-Benoît Laithier, consulente responsabile per l'ecosistema delle comunicazioni satellitari presso Euroconsult, introdurrà il programma IRIS2 e la sua importanza per il futuro ambiente di telecomunicazioni sicure dell'Europa.

Koen Willems, VP EU Programs and Government Relations di ST Engineering iDirect, esaminerà il programma EDF European Protected Waveform (EPW), che si concentra su comunicazioni satellitari agili, sicure, accessibili e interoperabili.

La rivoluzione dei nano-satelliti sarà affrontata da Lars Krogh Alminde, cofondatore di GomSpace, che esaminerà le attuali innovazioni nelle orbite, le tecnologie definite dal software, l'intelligenza artificiale e la miniaturizzazione dei satelliti.

La regolamentazione dei sistemi satellitari non geostazionari (non GSO) sarà oggetto di un intervento di Nelson Malaguti e Timur Kadyrov dell'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU), durante il quale verranno illustrate le modifiche normative introdotte a seguito dell'ultima Conferenza Mondiale delle Radiocomunicazioni del 2019.

Una tavola rotonda con tutti gli esperti e una sessione di domande e risposte dal vivo moderata da Thomas Wrede, fondatore e amministratore delegato di Technology Vision Consulting UG, concluderà la giornata.

La registrazione per l'evento online gratuito e ulteriori informazioni sul Satellite Industry Day Series 2023, compresi i video on-demand delle tre parti precedenti, sono disponibili all'indirizzo
https://www.rohde-schwarz.com/aerospace-defense/satellite-days

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP