Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Delta Electronics

Delta presenta i variatori di frequenza EB3000 sicuri e compatti per tutti i tipi di edifici

Adatti per ascensori con sala macchine (MR) e senza sala macchine (MRL).

Delta presenta i variatori di frequenza EB3000 sicuri e compatti per tutti i tipi di edifici

Delta, leader globale nelle tecnologie di gestione dell'energia e termica e fornitore di soluzioni di automazione industriale di classe mondiale, annuncia una nuova generazione dei suoi variatori di frequenza per ascensori, la famiglia EB3000. I nuovi variatori sono compatti e di facile installazione, garantendo al contempo la compatibilità con una vasta gamma di sistemi e protocolli di comunicazione. In particolare, sono progettati con la sicurezza come priorità assoluta, dotati di disattivazione della coppia sicura (STO) e conformi alle norme EN81-20 e EN81-50. Inoltre, la nuova linea di variatori è ancora più facile da mettere in servizio e diagnosticare grazie al controllo wireless tramite Bluetooth, garantendo anche un viaggio fluido e confortevole per i passeggeri.

"I nostri nuovi variatori EB3000 sono la risposta alle esigenze che ci hanno comunicato i produttori di ascensori. Il mercato sta evolvendo, e un'ampia varietà di edifici sta incorporando ascensori di diverse dimensioni e tipi", ha dichiarato Tim Lee, VP e GM di Delta Electronics Industrial Automation Business Group EMEA. "È estremamente difficile trovare altrove un'opzione di variatore in anello chiuso di alta gamma con questo set di funzionalità. Siamo lieti di poter offrire questa nuova linea, della quale sia il STO SIL3 che il CANlift sono già integrati, eliminando la necessità di due contattori e consentendo l'integrazione con una vasta gamma di tipi di motori."

Compatto e flessibile
L’impronta del telaio EB3000 ha dimensioni più compatte di un foglio A4. Di conseguenza, si adatta facilmente a tutti i tipi di ascensori ed edifici, compresi gli ascensori con sala macchine (MR) e senza sala macchine (MRL), nonché edifici bassi e alti. È adatto sia per edifici nuovi che per la modernizzazione delle strutture esistenti. Dotati di filtri EMC integrati, i variatori EB3000 senza contattore di Delta supportano anche la specifica CANopen Lift CiA 417 per le comunicazioni standardizzate tra i componenti dell'ascensore, oltre a Modbus come collegamento seriale tra il controller dell'ascensore e il variatore. Sono supportati molti encoder incrementali, tra cui diversi con posizione assoluta, come EnDat 2.2, SSI e BiSS-C.

Confortevole, sicuro ed efficiente

L'arrivo diretto aiuta i passeggeri a raggiungere più rapidamente le loro destinazioni senza scossoni durante le fermate dell'ascensore. Il controllo preciso della coppia compensa il rollback per una partenza morbida. Sia l'arrivo diretto che il controllo della coppia aumentano il comfort dei passeggeri. Il STO (Safe Torque Off) è una funzione di sicurezza per evitare che il motore produca movimento inaspettatamente. La prevenzione dell'intrappolamento impedisce ai passeggeri di rimanere intrappolati nell'ascensore in caso di guasto dell'encoder. Inoltre, i nuovi variatori aiutano gli utenti a ridurre il TCO (costo totale di possesso) riducendo i contattori, il cablaggio del motore e del filtro EMC, e soprattutto integrando un registratore di dati per migliorare l'efficienza del service.


Delta presenta i variatori di frequenza EB3000 sicuri e compatti per tutti i tipi di edifici

Caratteristiche aggiuntive

La famiglia EB3000 può anche connettersi a dispositivi mobili tramite Bluetooth per il controllo wireless. L'auto-tuning, un monitor esterno, regolazioni dei parametri, un oscilloscopio e un gestore di file sono disponibili. Il registratore di dati incluso supporta 20 canali, 6 modalità di trigger e 3 tempi di campionamento che gli utenti possono preimpostare per individuare varianti e individuare eventuali errori al fine di ridurre il tempo di risoluzione dei problemi.

www.delta-emea.com


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP